martedì 28 giugno 2011

Nuovi lavori e progetti 2012-'13




"Orama 47" assolo di teatro-danza
produzione 2011 Compagnia dei Transiti 
durata 30 min circa
ideazione,coreografia e danza: Soraya Pérez 
regia e musica Edy Quaggio
progetto luci: Morena Sordi



 



testo di presentazione:

“Orama 47 è un indirizzo. Un luogo di partenza. Il viaggio è attraverso l’oceano, ma anche dentro di sé, con la sorpresa, lo smarrimento, il cercare e il trovare che mettersi in marcia comporta. Il silenzio e il frastuono fanno part
e del percorso. Nella solitudine e nell’ignoto si incede, ascoltando il fluire dell’esistenza, verso qualcosa – magari un
attimo di incanto, magari una rinascita.”Edy Quaggio







"ANTES AUN" 

Produzione 2012-'13 Compagnia dei Transiti



coreografia e danza: Soraya Pérez

musica originale, testo e regia: Edy Quaggio

collaborazione tecnica Morena Sordi

violino: Marta Pistocchi

elaborazione video: Cornelia Volk

ispirata al dipinto di Elena Cirella “Abbracci”

 



Come si è giunti a quell'abbraccio? Tra due entità, tra due opposti, bene e male, maschile e femminile, umano e divino? Abbiamo voluto percorrere i momenti che precedono il compimento della fusione come se questa fosse un ultimo istante. ANTES AUN, in spagnolo significa “prima ancora di”.

Nel Qui e Ora ogni istante è l'ultimo e anche il primo, e allora perché non vivere quel pieno abbraccio di opposti nella consapevolezza che il cercato è già semplicemente presente nel gesto e nel segno dell'esistere? 

Lo spazio scenico contiene l'essenziale: il corpo danzante che attraversa la quotidianità e la rende sospesa nel tempo eppure permeata di vissuto. Una radio in lontananza trasmette un motivo ballabile, dalla finestra si sente la figlia dei vicini che suona il piano, la strada arde di rumori.
Lei si muove nell'attimo attraversando frammenti di una vita intera.


Nessun commento: